Pagine

mercoledì 14 novembre 2012

VIAGGIO A PARIGI....

SCUSATE, PERDONATE ancora la nostra assenza ma tra vacanze, "rentrée", feste e riposo abbiamo un po' tralasciato il nostro blog... ma ecco per voi il racconto del nostro soggiorno parigino:

Ebbene si, i tre italiani sono andati a Parigi, sia ben chiaro che abbiamo fatto tutto da soli e siamo partiti un po' "alla cieca", ma io e Eleonora abbiamo alle spalle già un'altra esperienza simile, Londra.

Perchè Parigi? Mi pare scontato dirlo, ma sarebbe stato da PAZZI non riuscire ad andare nella capitale europea della moda, diciamo anche dello stile e della famosa baguette.... essendo a 3h30 di TGV (il nostro Freccia Rossa) da Bordeaux ..
Siamo Partiti Lunedi 29 e siamo tornati il primo Novembre... si é giusto, ABBIAMO FESTEGGIATO HALLOWEEN A PARIGI e siamo andati nel vero senso letterario del termine "alla scoperta" della Capitale.

Eccoci "deguisés" per la notte di Halloween

La prima volta per Eleonora, la quasi prima anche per Sara (ci era stata già ma era molto piccola) e io qualche cosa ricordavo essendoci andato verso i 14 anni, inconsapevoli di quello che ci stava aspettando siamo partiti e abbiamo iniziato a girare e scoprire la città.
In tre giorni penso di non aver mai camminato cosi tanto che nel resto della mia vita, siamo andati da un capo della città all'altro solo grazie alle nostre gambe... la metropolitana? una piccola dimenticanza (anche se avevamo l'abbonamento, ma shhhh é un segreto).
Alla fine abbiamo visto tutto quello che c'era da vedere all'aria aperta, abbiamo provato ad avvicinarci all'ingresso del Museo D'Orsay e del Louvre ma in entrambi i casi ci abbiamo rinunciato a causa delle enormi file e dei lunghi tempi di attesa... ma cosi almeno ci siamo concentrati sui quartieri caratteristici, come Montmartre o San Martin o Marais e l'unico museo che abbiamo visitato é stato il Centro Pompidou, dedicato all' arte moderna.
Il clima ci è venuto incontro, non ha mai piovuto e non è mai stato eccessivamente freddo.. ci siamo proprio goduti la città...



Parigi é sempre Parigi, niente da aggiungere niente da dire, una città che dà fascino e lo esprime in tutti gli angoli, attiva e veloce il giorno, romantica al calar del sole, divertente e giovane la notte...ecco perchè molti se ne innamorano facilmente....


Andrea






Nessun commento:

Posta un commento